Transcend Extreme Speed 8 GB

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Transcend Extreme Speed 8 GB

Transcend ha cinque gradi differenti di velocità per le schede CompactFlash e offre due modelli aggiuntivi per applicazioni industriali. Abbiamo ricevuto una scheda Extreme Speed 300X da 8 GB e una scheda Ultra Speed 133X da 32 GB. La scheda Extreme Speed è attestata a 35-45 MB/s, un valore prossimo a quanto abbiamo misurato: la prestazione in lettura raggiunge i 44.2 MB/s e abbiamo ottenuto un throghput massimo in scrittura di 39.2 MB/s. I valori minimi scendono sotto i 35 MB/s affermati da Transcend, ma i risultati medi sono sempre sopra quel valore. Inoltre, abbiamo trovato che questo dispositivo fornisce una prestazione di I/O superiore rispetto ad altre schede CF.

Chiaramente questa scheda è adatta a soluzioni SFF ed è formata da memoria flash SLC. Non è la più veloce in lettura, ma le prestazioni di I/O e in scrittura sono buone.

Transcend Ultra Speed 32 GB

La scheda Ultra Speed è un modello 133X, che equivale a 20 MB/s. Tuttavia, il nostro campione a 32 GB è stato più veloce, con un throughput in lettura a 40-44 MB/s e una prestazione in scrittura di 30-34.5 MB/s. Questo prodotto è basato su memoria MLC.

Un effetto negativo dell'uso della memoria MLC è la prestazione di I/O ridotta, come potete vedere dai benchmark. Questa scheda non è stata progettata per elaborare molte richieste causali al secondo, ma per scrivere a velocità superiori alla media e leggere a velocità eccellenti.