PNY Optima Pro Ultra High Speed 266X (8 GB)

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PNY Optima Pro Ultra High Speed 266X (8 GB)

PNY vende solo una famiglia di prodotti CompactFlash; una scelta condivisibile, perché il mercato delle CompactFlash è finito nello spazio semi-professionale, che è dominato da soluzioni PC embedded e fotografi.

La Optima Pro UDMA è attestata a 266X, o 40 MB/s, e ha capacità di 2, 4, e 8 GB. Abbiamo ricevuto il modello 8 GB, ma era difficile da inserire nel contesto. Infatti, mentre il sito europeo di PNY elenca i modelli Optima non-Pro con velocità media 66X, il sito americano include anche il modello Optima Pro 266X. Sembra che PNY non creda ci sia abbastanza domanda nel mercato europeo.

Il nostro campione di prova ha raggiunto un throughput massimo in lettura di 41,3 MB/s e la velocità in scrittura fino a 35.1 MB/s, che è quasi in linea con le attese. Il throghput minimo della prestazione di 35.5 MB/s per la lettura, e solo 21.4 MB/s nel per la scrittura, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente per i veri appassionati o i professionisti.

La scheda fa fronte alle sue deficienze nel throughput con prestazioni di I/O eccellenti, dalle tre alle quattro volte più veloce rispetto a ciò che abbiamo ottenuto da Lexar, Silicon Power, o Transcend. Se volete una scheda CF per installare un sistema operativo su un sistema industriale a basso consumo e ultracompatto, questo prodotto è una buona scelta.