Zotac FUSION-ITX WiFi A-series

Recensione - Test di 8 schede madre basate sulla piattaforma Brazos di AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zotac FUSION-ITX WiFi A-series

Conosciuta anche con il nome di FUSION350-A-E, la motherboard di Zotac segue un approccio completamente differente rispetto a Sapphire. Il Bluetooth non è presente, ma c'è una scheda mini Wi-Fi in uno slot mini PCIe verticale. L'azienda ha inoltre eliminato la porta VGA dal pannello di I/O e ha aggiunto un adattatore DVI-I to VGA al proprio kit d'installazione.

La caratteristica esclusiva della FUSION350-A-E è l'uscita DisplayPort, ma troviamo anche un'uscita HDMI.

Zotac offre uno slot PCIe x16 limitato con finale aperto, che permette di usare senza problemi una scheda grafica PCIe x16, anche se a velocità ridotta.

Sul bordo superiore della FUSION350-A-E troviamo un connettore interno USB 3.0 che rende questa scheda una delle due in questa comparativa che offre tale connessione sul pannello frontale.

Internamente troviamo quattro delle sei porte SATA 6Gb/s del chipset A50M, una in più è dedicata all'eSATA. Poiché molti case ITX supportano solo tre dischi, questo design è adatto alle necessità di molti appassionati.

Zotac ha integrato in bundle tre cavi SATA, un adattatore VGA e due antenne Wi-Fi.

FUSION350-A-E: impostazioni e UEFI

La FUSION350-A-E ha un overclock di default di 1,4% rispetto alle frequenze di riferimento di AMD, ma non permette l'overclock manuale. Presente il limite DDR3-1066 raccomandato dall'azienda.

Le modifiche orientate all'overclock si limitano all'over voltage della memoria.