Installazione del Cooler Express, come da manuale

Recensione – Test dell'Intel Core i7 980X overcloccato a 5 GHz con sistema PhaseChange.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione del Cooler Express, come da manuale

Il raffreddamento Cooler Express è accompagnato da una guida per l'installazione,per socket privi di una piastra posteriore di supporto, o nel caso di AMD, la cui piastra è stata rimossa di fabbrica.

Quattro viti di montaggio passano attraverso la piastra posteriore, con l'aggiunta di quattro spaziatori di plastica che impediscono la rottura dei fogli d'isolamento inclusi. Questi spaziatori non sembrano adatti nel caso di socket LGA 1156 e 1366, ma non abbiamo fatto cambiamenti.

Un sottile strato di schiuma isolante è stato poi collocato sopra la piastra di supporto, seguito dall'elemento di riscaldamento. Quest'ultimo impedisce che si formi la condensa sul lato posteriore della scheda madre quando il raffreddamento della CPU raffredda il socket.

Le istruzioni non dicono nulla circa l'aggiunta di un altro strato isolante, ma l'unità è stata progettata per essere montata sopra una superficie piana. Abbiamo messo un altro pezzo di sottile schiuma isolante per circondare la piastra di supporto originale del socket, colmando lo spazio tra la scheda madre e il foglio d'isolamento originale.

Le viti della piastra di supporto del raffreddamento sono poi state inserite attraverso i fori di montaggio originali del dissipatore della CPU posti sulla scheda madre. Quattro dadi ci hanno permesso di mettere in sicurezza l'assemblaggio di questo supporto;le rondelle di plastica servono per non graffiare la scheda madre o danneggiare i relativi circuiti.