Il re dell'efficienza : Intel Pentium M 780...

Il Core Duo di Intel è da prendere in considerazione per l'elevata efficienza e per i bassi livelli di consumo. Lo abbiamo confrontato con gli "specialisti" dell'efficienza, il Pentium M e il Turion 64, ma anche l'Athlon 64 X2 si difende bene.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il re dell'efficienza : Intel Pentium M 780...

Il Core Duo si fa preferire per i due core e l'architettura molto avanzata. Tuttavia il Pentium M è una soluzione molto efficiente per applicazioni single-threaded e mostra un tdp di 27 W, mentre il Core Duo raggiunge 31 W.

Il Pentium M, basato sul core Dothan, è un prodotto maturo che alla lunga lascerà il posto ai Core Duo. Poiché c’è un unico Core Solo nella lista prezzi di Intel, ci aspettiamo che nei prossimi anni molti notebook saranno basati sui processori dual core.

Tuttavia i Pentium M potranno continuare a essere considerati una buona scelta, poichè i prezzi di processori e motherboard si ridurranno. Sarebbe interessante poter prendere la memoria e l'hard disk dei PC o notebook attuali e riciclarli all'interno di PC low-power. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una motherboard con chipset 855 o 915 e Socket 479.