Conclusioni: 300 step per costruire un case...chi lo avrebbe pensato?

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: 300 step per costruire un case...chi lo avrebbe pensato?

Dopo avere esaminato i 300 step necessari per la costruzione di un singolo case, è quasi inutile dire che siamo impressionati per il metodo e precisione di Chenbro nella costruzione di case. Tutti questi step sono attentamente eseguiti e il controllo qualità di Chenbro è a dir poco perfetto.

Conclusion: Almost 300 Steps To Build A Case... Who Would Have Thought?

Ken, Johnny, Kevin e Jim posano per una foto assieme agli Xspider/Gaming Bomb di fronte la fabbrica di Chenbro. Gli impiegati di questa fabbrica (e di tutte le altre) sono fieri dei prodotti che creano. Dato che non è possibile ringraziare ogni singolo impiegato di persona, vogliamo dire ad ognuno di essi che siamo impressionati dalla loro etica lavorativa a dalla qualità del lavoro.

Abbiamo imparato molte cose riguardo alla costruzione di case durante il tempo passato con Chenbro, e applicheremo queste conoscenze nelle nostre prossime recensioni. Sappiamo che non tutti i case cono creati con uno standard qualitativo molto alto; le compagnie che producono case inferiori per offrire prodotti a prezzi più bassi, sfortunatamente, continuano a possedere una larga fetta del mercato. La differenza tra "hard tooling" e "soft tooling" sono molto evidenti. Solo case fatti con il metodo dello stampo offrono la miglior qualità disponibile. Questo non significa che i case prodotti con la tecnologia "soft tooling" sono inferiori, ma di qualità non comparabile con quelli creati con l'altro processo.

Estendiamo il nostro ringraziamento a tutti gli impiegati di Chenbro, e specialmente a Ken Hong, che ci ha fatto da guida e traduttore durante tutta la nostra permanenza. Siamo rimasti gentilmente sorpresi dall'atmosfera e dalla compiacenza di tutto il team nel permetterci di vedere tutti i minimi dettagli. Non è una cosa normale che una compagnia di queste dimensioni permetta a dei giornalisti di avere accesso senza mettere ristrinzioni su quello che si può scrivere e fotografare. Chenbro ci ha permesso di vedere qualsiasi cosa e ha risposto a tutte le nostre domande. Siamo rimasti impressionati dal livello di professionalità.

Con l'aiuto di Chenbro abbiamo imparato molto riguardo il design, le prove, lo sviluppo e la costruzione di un case. Non siamo rimasti molto sorpresi dal sapere che la qualità fosse uno dei punti principali. Altre aziende possono offrire dei prodotti a prezzi più competitivi, ma fino a quando non investirete in un prodotto di qualità, avrete sprecato i vostri soldi. Questa convinzione non è stata così ovvia fino al momento di questa visita all'azienda Chenbro, dove abbiamo visto con i nostri occhi tutto l'affascinante processo di produzione di un case.