pagina n.8

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Incominciamo dall'inizio, Continua

Prima di iniziare la produzione del case, deve essere disegnata la scatola che lo conterrà. Chenbro non vuole che i suoi prodotti si danneggino durante il trasporto, dato che causerebbe il ritorno come reso (RMA) e l'insoddisfazione del consumatore. Così spende molto tempo in diverse prove per testare l'efficacia dell'imballo creato, simulando anche il processo di trasporto. Se viene riscontrato un problema, Chenbro modifica l'interno o l'esterno dell'imballo in modo da evitare problemi futuri.

Let's Start at the Beginning, Continued

Uno dei test effettuati sull'imballo. Dopo la prova, l'imballo è ispezionato per determinare vari danni riportati, per così effettuare le modifiche necessarie.

Let's Start at the Beginning, Continued

Kent ci mostra la prova per le vibrazioni. Questo test è molto importante e per la riuscita della prova, il pacco deve sopportare diversi giorni di vibrazioni di diversa intensità. Con tutta la strada che questi case dovranno fare, Chenbro si assicura che ogni pezzo arrivi a destinazione intatto.

Un'altro test che Chenbro effettua consiste nell'analisi del colore, che analizza il colore della plastica utilizzata. Quando un colore è definito, Chenbro continua le prove per determinare la consistenza della saturazione del colore. Per far ciò, Chenbro utilizza un sistema computerizzato per rilevare tutte le minime differenze riscontrabili. La filosofia è quella di fornire la più alta qualità possibile, senza far differenza da case a case.

Let's Start at the Beginning, Continued

La stazione per l'analisi dei colori di Chenbro, per analizzare la consistenza del colore delle parti plastiche analizzate.

Come possiamo vedere, viene dedicato molto tempo e risorse nel design e test di un case. Una volta che un prototipo è stato accettato ed ha passato tutti i test, è l'ora di mettere assieme il prodotto finale. Una volta prodotti i primi pezzi, Chenbro ne invia un po' agli uffici di Taipei per ispezionarli. Nel caso, vengono effettuate delle modifiche, dopodichè si può partire con la produzione a pieno regime.