pagina n.6

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Incominciamo dall'inizio, Continua

Una volta che il prototipo del case è pronto, è il momento di testare la qualità termica. Chenbro utilizza una camera costruita apposta per questo processo. Perchè utilizzare questo tipo di strumento? Per avere una accurata lettura, bisogna essere in grado di monitorare e controllare la temperatura ambiente per prevenire che la temperatura della stanza interferisca con i test. Chenbro utilizza la linea guida dettata da Intel per testare i suoi case; sia che si tratti di un server, di una workstation o di un desktop. Ogni case Chenbro è testato per soddisfare i migliori requisiti di Intel.

Let's Start at the Beginning, Continued

Questa è una delle quattro camere per i test termici. Tutte e quattro le apparecchiature sono connesse ad un computer, ed è possibile testare fino a quattro sistemi per volta. Chenbro non solo prova i propri case ma acquista e prova anche i case di altri produttori per fare dei confronti.

Let's Start at the Beginning, Continued

La stazione di monitoraggio è connessa alla camera per i test termici. Utilizzando un software fornito da Intel, Chenbro può testare i suoi case utilizzando la linea guida di Intel. Questa stazione può controllare fino a sedici sensori termici all'interno del case per stabilire le performance termiche del design utilizzato.

E' molto importante seguire la linea guida dettata da Intel prima di inviarlo alla stessa per una certificazione. Anche se questo processo è molto dispendioso, fornisce una qualifica in più al prodotto. Tutti i prodotti Chenbro non solo passano questa prova, ma passano di molto le specifiche minime richieste. Scegliendo di comprare un case certificato da Intel è una chiara indicazione delle ottime performance termiche, anche se i requisiti minimi non sono adatti per le condizioni di overcocking estremo. La buona notizia è che questo è sicuramente un buon punto di partenza.