Solo 299 step all'arrivo...

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Solo 299 step all'arrivo...

Prima di iniziare a dare un'occhiata al puro processo di produzione, è importante specificare che tutto il processo è abbastanza impegnativo. Il Chenbro Xspider/Gaming Bomb, che è stato prodotto per la maggior parte del tempo della nostra visita, richiede circa 300 passaggi per essere ultimato. Non è un errore di battitura, il numero è 300 step per un solo case.

Siccome gli step sono così tanti, non è possibile spiegarne uno per uno, ci vorrebbe altrimenti un intera giornata per leggere l'articolo! Abbiamo cercato quindi di coprire la maggior parte dei processi nel dettaglio, cercando di concentrarci sui più importanti.

La cosa importante da spiegare è che molti di questi processi vengono effettuati contemponearamente, e questo è anche il perchè Chenbro necessita in un grosso campus per la sua produzione. Quando è a pieno regime, Chenbro può produrre più di 5000 case a settimana. Ancora una volta avete letto bene, 5000 a settimana. Questa alta produzione è uno dei motivi per il quale Chenbro preferisce utilizzare un processo di "hard tooling" anzichè quello "soft tooling". Mentre ha la possibilità di produrre alcuni prodotti utilizzando la tecnica del "soft tooling", questi sono prodotti in numero limitato, ad un prezzo maggiore, e con una qualità non comparabile con i prodotti stampati.

Noterete che in alcune foto gli impiegati non indossano un equipaggiamento protettivo, specialmente nelle aree per la verniciatura e saldatura. Il motivo consiste in una desiderio degli impiegati di non essere fotografati con maschere e protezioni indossate. Una volta estratta la mac fotografica, ognuno voleva apparire nelle foto di questo articolo, e la mia presenza a generato molto attenzione. Chenbro fornisce ai suoi impiegati l'equipaggiamento protettivo e viene richiesto di indossarlo - tranne quando un americano sta scattando le sue fotografie. Abbiamo girato per la fabbrica con la mac fotografica per due giorni. Come potrete vedere, gli impiegati di Chenbro amano essere ritratti nelle foto.

Bene, iniziamo il nostro tour per vedere come vengono prodotti i case da Chenbro. E' un processo molto interessante, e potrebbe essere diverso da quello che pensate.