pagina n.7

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Incominciamo dall'inizio, Continua

Una volta che Chenbro ha determinato che il design soddisfa le performance termiche richieste, si procede con le prove RF. Ancora una volta, l'RF test è effettuato in un ambiente sigillato ed è controllato da un computer. Questo equipaggiamento produce un report che indica il successo o il fallimento di ogni unità. Abbiamo chiesto a Chenbro l'impatto di una finestra sul test RF; eravamo informati che con la finestra (non importa la grandezza) non si aveva nessuno tipo di protezione. Come si può vedere, il test RF è molto caro a causa della camera e dell'equipaggiamento richiesto.

Let's Start at the Beginning, Continued

Una foto dell'interno della camera di prova.

Let's Start at the Beginning, Continued

Questo è il computer e la stazione di monitoraggio che registra i risultati ottenuti con l'RF test. Questi risultati sono poi analizzati per determinare se il case ha passato o no la prova.

Chenbro non ha un laboratorio acustico; al suo posto, collabora con una ben conosciuta azienda produttrice di alimentatori che ne possiede una di alto livello. Questo provvede ad un alto costo effettivo per il team e per Chenbro, anche perchè gli alimentatori e ventole del case sono dello stesso venditore. Ogni case è testato nella camera acustica, simile a quella per la prova termica, ma al suo posto è costruita per prevenire i rumori, e utilizza sensori e computer per analizzare i risultati. Non abbiamo avuto il tempo necessario per visitare questa camera ma dalla descrizione sembra moto simile alla combinazione tra la camera per prove termiche e RF, pensiamo quindi di non aver perso molto nel non vederla.

Let's Start at the Beginning, Continued

Chenbro, per le prove acustiche, collabora con una nota casa produttrice di alimentatori. La possibilità di utilizzare i laboratori, per Chenbro ha un costo abbastanza elevato. Non abbiamo potuto visitare il laboratorio per prove acustiche a causa del poco tempo a disposizione.