Processo di sub-assemblaggio

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Processo di sub-assemblaggio

Il processo di sub-assemblaggio consiste nel mettere assieme i pezzi di metallo. Ci sono diversi modi per farlo, come la saldatura a punti, a rilievo o il rivettamento. Una volta completato questo processo, si ha a disposizione la struttura base del case; prima di completare gli altri processi, il case non è però ancora pronto per la costruzione.

Sub Assembly Process

Questa è la linea in cui le parti vengono rivettate. Questa operazione può essere di due tipi, singola o multipla (automatica). Una volta che i pezzi di metallo sono pronti deve essere uniti assieme.

Sub Assembly Process

L'impianto di rivettamento automatico. Qui stanno rivettando la parte frontale del case.

Sub Assembly Process

Il rivettamento singolo è utilizzato per unire due parti molto vicine. In questo case, l'impiegato sta rivettando la sezione relativa ai bay delle periferiche.