pagina n.23

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Processo di assemblaggio finale , Continua

Final Assembly Process, Continued

Eccoci alla fine della linea di assemblaggio finale. Notiamo la protezione in plastica blu su ogni pannello laterale, utilizzata per proteggere il case da danneggiamenti durante l'installazione della motherboard. Sembra che Chenbro abbia pensato a tutto. Altre compagnie dovrebbero pensare di aggiungere questa caratteristica ai propri panelli, e ci chiediamo come mai tale particolare non sia già stato adottato.

Final Assembly Process, Continued

Il pannello laterale è infine posizionato nel case in una delle ultime postazioni della linea di assemblaggio.

Final Assembly Process, Continued

Ogni case, dopo l'assemblaggio è controllato ancora una volta prima di essere impacchettato. Una check list è seguita per assicurare che tutto sia perfetto. Qualsiasi problema causerebbe lo scarto del case. E' impressionante osservare nel dettaglio questi impiegati che controllano minuziosamente la qualità di ogni singolo prodotto.

Final Assembly Process, Continued

Oltre ai controlli standard, viene effettuato anche un controllo a spot su molti case. Vengono sostituite delle parti già testate su case appena usciti dalla linea di montaggio per controllare l'esattezza di tutte le tolleranze. Questo livello di dettaglio assicura un'alta qualità. Questo è un esempio di controllo ad alto livello.