Processo di verniciatura

Come viene costruito un case per PC? Dopo il Computex a Taiwan, abbiamo fatto un viaggio a Dong Guan in Cina per imparare qualcosa riguardo la produzione di case. Siamo stati più di due giorni a guardare il processo e imparare i segreti del mestiere. Vi porteremo all'interno dell'intera catena di produzione: progetti, prototipi, prove e produzione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Processo di verniciatura

Ovviamente, le parti in metallo devono essere verniciate e trattate per prevenire la ruggine. Siccome molti utenti non vogliono più i case del solito colore beige, Chenbro ha investito molti soldi e tempo in questo processo. Altre modifiche nel processo di verniciatura sono pianificate per il futuro, e ci sono già pronte diverse idee. Passerà molto tempo prima che Chenbro offra case di nuovi colori? Il tempo risponderà a questa domanda; nel frattempo, il processo di verniciatura rimane uno dei processi più lunghi. Questo perchè ogni case necessita di 40 minuti per asciugare.

Sheet Metal Painting Process

Il processo successivo è quello della verniciatura. Prima di essere verniciati, ogni pezzo deve essere pulito per rimuovere ogni impurità. In più, deve essere trattato con un fondo di zinco per prevenire la ruggine.

Sheet Metal Painting Process

Gli impiegati utilizzano una supporto sul quale appendono le parti da verniciare. Ogni supporto può ospitare due pannelli laterali, come possiamo vedere in questa foto. Una volta che i pannelli sono appesi vengono ispezionati per i difetti, e poi trattati con aria compressa per pulirli.

Sheet Metal Painting Process

Prima di entrare nel processo automatico di verniciatura, i pannelli vengono ispezionati una seconda volta per assicurarsi della completa assenza di imperfezioni. E' molto importante che il pannello sia completamente pulito.