Risultati Benchmark: WinRAR 4.11

Test - Recensione del Core i7-3720QM, un processore mobile basato su architettura Intel Ivy Bridge a 22 nanometri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: WinRAR 4.11

WinRAR è una delle tre applicazioni di archiviazione che normalmente trovate nelle recensioni dei processori. Storicamente è maggiormente ottimizzata rispetto a WinZip nell'uso dei thread, ma non scala sempre bene come 7-Zip. Diciamo che si tratta di una soluzione intermedia molto popolare tra i nostri lettori.

Raramente WinRAR occupa i core in modo elevato, probabilmente a causa del collo di bottiglia nell'archiviazione. Ciò che otteniamo è simile a quanto visto con Photoshop: la piattaforma Ivy Bridge è davanti a tutti, seguita dal Core i7-2820QM e dal Core i5-460M. L'APU AMD A8 non tiene il passo.

Su entrambe le piattaforme Intel l'occupazione del processore è relativamente bassa. Il Core i7 3720QM riesce a completare il lavoro più rapidamente con un picco nei consumi, mentre il Core i7 2820QM impiega molto di più, ma riesce a mantenersi su livelli energetici decisamente inferiori. Il risultato è grande in termini di efficienza energetica.

Il Core i5-460M impiega più tempo e usa maggiore energia (non è una una buona combinazione). Sebbene sia la soluzione più lenta, l'AMD A8 mantiene un consumo stabile sotto i 20 W.