Energia (Wh) consumata durante un intero test con SYSmark 2007

Dopo aver dato un'occhiata al nuovo Core 2 Duo a 45 nm di Intel, è ora di overcloccarlo! Fino a che livello prestazionale e di overclock sarà in grado di arrivare l'Intel Wolfdale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Energia (Wh) consumata durante un intero test con SYSmark 2007

L'energia totale - in wattora - richiesta per un interno test con SYSmark 2007 scende del 5.2%, da 106 a 100.5 Wh. Non sembra molto, ma non dobbiamo dimenticare che il Penryn, oltre a richiedere meno energia, raggiunge anche migliori prestazioni.

SYSmark 2007, punteggio per wattora

Questo è probabilmente uno dei risultati più interessanti, perchè mette in relazione prestazioni e consumi. Le classifiche mostrano il punteggio di SYSmark 2007 Preview diviso per l'energia totale (in Wh) richiesta per elaborare le richieste. Ci aspettavamo che l'E8400 a 45 nm si dimostrasse più veloce di un E6750 a 65 nm, ma non ci saremmo aspettati che superasse il Core 2 Extreme QX9650, processore quad-core basato su due die Wolfdale all'interno di un unico processore (Intel lo chiama Yorkfield). In altre parole, mentre il quad-core fornisce più prestazioni per il carico di lavoro ottimizzato, i requisiti energetici crescono più dei benefici.