Risultati Benchmark: Adobe CS5 Suite

Recensione - Test dell'Intel Xeon E3-1275, incarnazione professionale di Sandy Bridge

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Adobe CS5 Suite

Il nostro test su Premiere Pro CS5 è basato su un trailer molto pesante di Paladin. Sappiamo già che questo progetto è in grado di avvantaggiarsi della tecnologia Nvidia CUDA. Sebbene sia possibile forzare manualmente il supporto CUDA per schede che altrimenti non sono riconosciute da Premiere Pro CS5 (la Quadro FX 580 non è tra queste), c'è una richiesta di memoria minima di 750 MB, il che significa che questa scheda da 512 MB non può aiutarci.

Per questo motivo tutte e tre le configurazioni lavorano in modalità software, il che significa che le rispettive CPU – operando alle stesse frequenze – offrono le stesse prestazioni. Anche se il benchmark mostra alcune variazioni, come vedete i risultati dipingono una situazione identica tra le tre soluzioni.

After Effects è limitato dal processore in modo simile. I prodotti grafici nella nostra piattaforma di benchmark non fanno la differenza nel risultato.

La stessa cosa è vera per il nostro benchmark Photoshop CS5, che è stato ottimizzato per sfruttare i processori threaded, ma non beneficia di una GPU più potente.

Fortunatamente se la vostra ragione per acquistare una workstation è quella di lavorare con After Effects o Photoshop, è buona cosa sapere che spendere soldi su una scheda più veloce non è di aiuto più di quanto possa fare una CPU più potente o un migliore sistema di archiviazione.