Risultati Benchmark: Media

Recensione - Test dell'Intel Xeon E3-1275, incarnazione professionale di Sandy Bridge

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Media

La maggior parte delle applicazioni di transcodifica nella nostra suite di test si limitano a misurare solamente le prestazioni della CPU. MainConcept 2.0 di conseguenza non ci dice nulla d'interessante.

Vi starete probabilmente chiedendo perché non abbiamo messo alla prova qualche software ottimizzato per sfruttare Quick Sync da mettere a confronto con la nostra scheda video accelerata da CUDA. Sfortunatamente, anche se Intel afferma che le soluzioni Xeon E3 integrato pieno supporto al Quick Sync, non siamo stati in grado di farlo funzionare. Abbiamo dato uno sguardo alla versione MediaEspresso 6.5 di CyberLink e scoperto che funziona solo la decodifica accelerata via hardware. La funzione di codifica non viene riconosciuta affatto.

Il risultato non è terribile, il nostro lavoro di transcodifica si completa in 38 secondi anziché 22 come visto nella recensione di Sandy Bridge (ed è ancora migliore rispetto a CUDA o APP). In ogni caso se puntate a fare della transcodifica il processore desktop è probabilmente una scelta migliore.

HandBrake è frenato dalla CPU e perciò le tre configurazioni si comportano in modo simile.

Per Wikipedia: "Nella cinematografia, il match moving è una tecnica di effetti visivi che permette l'inserimento di grafica digitale in un filmato in azione diretta, con una posizione corretta, una scala, un orientamento e un movimento relativi agli oggetti ripresi. Il termine è usato in modo impreciso per riferirsi a differenti modi di estrarre informazioni di movimento da un filmato, particolarmente con camera in movimento. Il Match a volte è indicato come "motion tracking".

Il primo passo nel match moving è identificare e tracciare funzioni – e questo è ciò che fa il benchmark MatchMover 2011, usando filmati personalizzati presi da Jon Carroll sulla Walk of Fame di Hollywood.

Abbiamo stabilito che questa applicazione è poco ottimizzata per il threaded, se non per nulla. Tuttavia sembra amare l'architettura Sandy Bridge. Confrontate il grafico sopra con quello di questo articolo, Intel Xeon 5600, 24 core in un solo PC, dove una configurazione 2P Xeon 5600 impiega oltre sette minuti per completare la stessa operazione.