Risultati Benchmark: produttività

Test del processore Xeon 5620, un quad core prodotto a 32 nanometri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: produttività

Abbiamo adattato il nostro test di Photoshop alla versione CS5, anche se i risultati del nostro carico di lavoro threaded "Filter" non cambia molto.

Il test continua ad avvantaggiarsi dei core disponibili. Il Core i7 970 a 4 GHz termina in prima posizione, seguito dai chip quad-core Gulftown e  Bloomfield alla stessa frequenza.

Il nostro test 3ds Max è stato rinnovato e siamo passati dalla scena Dragon al rendering Space Flyby per avere un carico di lavoro più impegnativo.

Le due CPU quad-core a 4 GHz hanno prestazioni identiche malgrado le differenze nella cache e nel sottosistema di memoria, mentre il Core i7 970 a sei core sale in prima posizione.

AVG è stato aggiornato recentemente alla versione 2011 e abbiamo deciso di dargli un'altra possibilità dopo aver visto prestazioni strane con la versione 2010. Finalmente abbiamo visto che questa applicazione scala a seconda della frequenza, ma non sembra avvantaggiarsi molto del processore a sei core.

WinRAR non sfrutta pienamente le risorse del Core i7 970 e infatti lo Xeon overcloccato ottiene la prima posizione.

7-Zip usa tutti e sei i core. Abbiamo impostato l'applicazione per suddividere il carico sui 12 thread, mentre per gli altri contendenti si parla di un massimo di 8 thread.