HP W2207

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP W2207

A chi sta sfogliando un catalogo di monitor LCD, consigliamo di dare immediatamente un'occhiata agli HP, e in particolare al neo arrivato W2207. Design curato, ottime rifiniture, molto ergonomico, questo monitor ha tutte le carte in regola per avere successo, ma purtroppo ha anche lo schermo lucido, che non sempre può essere vantaggioso.

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

1000:1

Luminosità

300 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,2 milioni

Angoli di visione H/V

160/160

Altoparlanti

2 x 2W

Connettività

VGA, DVI, audio in, USB

Prezzo

medio 320 euro

Design e rifiniture

Le rifiniture sono ottime: la plastica grigia opaca si sposa alla perfezione con la plastica nera lucida, a somiglianza dello schermo, lucido anch'esso. Anche l'aspetto dell'alimentatore, col suo bel colore blu notte, è molto curato. Se volessimo proprio trovare un difetto dal punto di vista estetico al W2207, potremmo dire soltanto che ha un aspetto un po' troppo massiccio.

Ergonomia

Il monitor è regolabile in altezza, in inclinazione ed ha anche la modalità pivot, quindi sia che venga usato per giocare, sia che venga usato per lavorare ore ed ore al PC, il comfort è sempre garantito. La modalità pivot su uno schermo wide magari non sarà utilissima, ma comunque c'è ed è un punto a favore di questo monitor.

Dotazione

Il monitor è dotato di un doppio ingresso VGA/DVI, un hub con due porte USB 2.0 e degli altoparlanti la cui qualità, come sempre quando si parla di altoparlanti integrati, lascia a desiderare.