Uniformità spaziale

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uniformità spaziale

L'uniformità dello schermo è buona ma non straordinaria, in particolare nella parte superiore ed inferiore, ma può essere in parte migliorata diminuendo leggermente la luminosità. Peccato per questi piccoli difetti, perché l'uniformità globale non è scadente.

A parte la sua uniformità non eccezionale, questo monitor finora si è comportato bene. È ben regolato a default sui 6500K e possiede un buon contrasto. Come sempre quando si ha a che fare con schermi lucidi, è bene scegliere una stanza con delle buoni condizioni di illuminazione per non peggiorare il contrasto. Ovviamente, evitate di installarlo davanti a una finestra!