Hyundai N220W: un pò debole

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hyundai N220W: un pò debole

Questo schermo non fa certo della rapidità il suo punto di forza, infatti la latenza massima è di 26,2 ms, mentre sulle transizioni di colore più graduali la latenza scende a soli 7 ms. Il valore medio misurato è di 21,8 ms.

Passaggi estremi

Visto che l'overdrive non è troppo spinto non ci sono passaggi estremi, cosa certamente positiva per il rumore video.

In pratica

Lo schermo è adatto per un uso d'ufficio, in quanto offre una ottima nitidezza, nonostante non abbia la presa DVI. La luminosità ottimale che abbiamo riscontrato è un po' troppo elevata, ma riducendola non si perde molto in termini di contrasto.

Videogiochi

Con i videogiochi si notano di tanto in tanto alcune fastidiose scie. Anche questo monitor non permette un ridimensionamento intelligente, e quindi è necessario disporre di una buona scheda video che permetta di giocare alla risoluzione di 1680x1050.

Qualità video

L'N220W si comporta molto bene nella riproduzione dei film, raggiungendo delle prestazioni paragonabili a quelle dell' Iiyama. Il formicolio è piuttosto ridotto e tende a concentrarsi principalmente sulle tinte grigio-chiaro.

Conclusioni

Nel complesso questo schermo ci ha soddisfatto, soprattutto per la sua ottima qualità video. Chi non dovesse gradire molto i due ingressi VGA può anche attendere l'uscita della versione con ingresso DVI. Due punti negativi da segnalare sono la latenza non eccezionale e le regolazioni di default non molto riuscite.