Hyundai N220W

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hyundai N220W

Hyundai ha da poco presentato la nuova serie di monitor LCD 22 pollici, uno di questi è l' N220W.

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

700:1

Luminosità

280 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,2 milioni

Angoli di visione H/V

160/170

Altoparlanti

2 x 2W

Connettività

VGA, audio in

Prezzo medio

310 euro

Design e rifiniture

Le rifiniture compensano un po' l'aspetto non bellissimo della plastica nera opaca; lo schermo è piuttosto ben disegnato, con delle linee da piccolo televisore e la parte posteriore tutta arrotondata. L'insieme comunque non da l'idea di qualcosa di davvero robusto.

Ergonomia

I pulsanti collocati sotto lo schermo sono pratici da usare, mentre l'OSD, molto ben studiato, non stupirà chi già possiede un monitor Hyundai, in quanto è il consueto OSD rimasto immutato fin dai tempi dell' L90D+. Lo schermo è regolabile soltanto in inclinazione e il range di regolazione è limitato.

Dotazione

Come dotazione è molto spartano, con un doppio ingresso VGA, un alimentatore integrato e un paio di altoparlanti integrati inutilizzabili. Manca quindi il DVI, ma è già prevista una versione digitale dell' N220W, la stessa cosa che ha fatto Acer con i suoi AL2216W e AL2216WD.