Dell E228WFP

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell E228WFP

Difficile non incappare in prodotti Dell quando ci si muove nel mondo dell'informatica. L' E228WFP è sicuramente un ottimo schermo, da prendere in considerazione prima dell'acquisto di un monitor per PC, tuttavia subisce la concorrenza diretta del 226BW, poichè il prezzo di 430 euro dell'E228WFP non è molto lontano dai circa 400 euro richiesti per il monitor firmato Samsung.

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

800:1

Luminosità

300 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,2 milioni

Angoli di visione H/V

160/160

Altoparlanti

-

Connettività

VGA, DVI

Prezzo medio

430 euro

Design e rifiniture

Non sarà il più bel monitor che abbiamo visto durante i nostri test, ma di certo non sfigura rispetto agli altri: le plastiche usate sono semplici ma robuste e il bordino intorno allo schermo è molto sottile. D'altronde è un monitor pensato per un uso professionale, quindi senza molti fronzoli.

Ergonomia

Non è il massimo a livello di ergonomia, in quanto è prevista semplicemente la regolazione in inclinazione.

Dotazione

La dotazione è adeguata, con una presa DVI compatibile HDCP che permette di collegare il monitor alle nuove sorgenti in alta definizione.