Conclusioni

Ogni promessa è debito, quindi ecco i nostri test sui monitor LCD 22 pollici. Wide, confortevoli e poco costosi, questa nuova ondata di schermi ha tutte le carte in regola per avere successo, ma i nostri test hanno rivelato delle grandi differenze di qualità. Come sempre con gli LCD, il peggio si affianca al meglio…

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

In attesa di ricevere altri monitor, vi raccomandiamo ancora una volta l'Iyama E2200WS che è sicuramente lontano dalla qualità dei migliori schermi 19 pollici , ma visto il prezzo è un ottimo affare.

Questo articolo ha dimostrato che i 22 pollici wide sono ben lungi dall'essere perfetti e presentano notevoli disparità tra di loro. Ciò non toglie che essi offrano a poco prezzo una superficie ampia e confortevole. Si tratta quindi di monitor che hanno i loro pregi, ma sul piano delle prestazioni siamo molto lontani dalla qualità dei migliori 19 pollici 4:3, quindi se è vero che il futuro sarà popolato di schermi wide, i produttori dovranno aumentare i loro sforzi per raggiungere le prestazioni dei migliori schermi in formato classico.