Mirai DML522W100: un debutto convincente

Ogni promessa è debito, quindi ecco i nostri test sui monitor LCD 22 pollici. Wide, confortevoli e poco costosi, questa nuova ondata di schermi ha tutte le carte in regola per avere successo, ma i nostri test hanno rivelato delle grandi differenze di qualità. Come sempre con gli LCD, il peggio si affianca al meglio…

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mirai DML522W100: un debutto convincente

Le impostazioni di default sono molto buone anche se il verde domina in modo molto marcato.

L'80% dei colori sono corretti e il 96% perfetti, ma ovviamente nessuno ci vieta di tentare una regolazione manuale per migliorare le cose. Ad esempio potreste tentare questa combinazione: Rosso = 65; Verde = 61 ; Blu = 62. Non garantiamo che funzioni, però vale la pena provare, questo perché, soprattutto quando si usa la presa VGA , le schede video hanno una loro resa che influenza leggermente il risultato visibile sullo schermo.

Punti neri

Punti bianchi

Contrasto

0.46

199.2

433:1

Il contrasto dello schermo è molto stentato a causa di un nero poco profondo. Giusto per fare un paragone, lo schermo Acer offre un nero più profondo e una luminosità più elevata.

Abbiamo misurato la gamma del monitor.

Mirai non fa delle cose strabilianti, limitandosi semplicemente a eguagliare lo standard sRGB, ma già questo non è un cattivo risultato e non troverete un monitor migliore da questo punto di vista nel nostro test.

Uniformità spaziale

L'uniformità non è buona e questo difetto si nota quando l'immagine è nera: in questo frangente la parte superiore dello schermo è molto più luminosa, ma fortunatamente lo schermo è in formato 16:10 e questo problema non si nota molto durante la visione dei film.

Lo schermo ha delle buone regolazioni di default e questo conferma che è un prodotto destinato al grande pubblico, ma sfortunatamente la qualità non è eccelsa in termini di uniformità e di contrasto.