Belinea 22W artist line: reattività vecchia maniera

Ogni promessa è debito, quindi ecco i nostri test sui monitor LCD 22 pollici. Wide, confortevoli e poco costosi, questa nuova ondata di schermi ha tutte le carte in regola per avere successo, ma i nostri test hanno rivelato delle grandi differenze di qualità. Come sempre con gli LCD, il peggio si affianca al meglio…

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Belinea 22W artist line: reattività vecchia maniera

Abbiamo misurato la reale latenza dello schermo.

Credevamo che i 25 ms di latenza fossero ormai acqua passata e speravamo che l'overdrive fosse sinonimo di schermo rapido e preciso. Questo purtroppo non avviene e, probabilmente per una questione di costi, la latenza reale dei 22 pollici è scadente. È bene sottolineare l'aggettivo ?reale?, perché nelle specifiche dei costruttori tutto è perfetto. Questo monitor Belinea esemplifica molto bene questi problemi di latenza che si hanno sui 22 pollici: gli schermi sono piuttosto lenti, così che scegliere un 22 pollici adatto ai videogames diventa un'operazione piuttosto delicata.

Overdrive

Con questa latenza ovviamente non c'è pericolo di eccedere in velocità. Non ci sono dei passaggi estremi e così il monitor, secondo il nostro metodo di test, merita la A.