Mirai DML522W100

Ogni promessa è debito, quindi ecco i nostri test sui monitor LCD 22 pollici. Wide, confortevoli e poco costosi, questa nuova ondata di schermi ha tutte le carte in regola per avere successo, ma i nostri test hanno rivelato delle grandi differenze di qualità. Come sempre con gli LCD, il peggio si affianca al meglio…

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mirai DML522W100

Strettamente legato al gigante degli schermi CMO, il produttore cino-giapponese Mirai continua a proporre i suoi schermi LCD offrendo monitor dalla grande superficie a prezzi di vendita davvero competitivi. Ricordiamo che CMO è stato il primo a fornire schermi 22 pollici ai produttori di monitor e ancora oggi buona parte dei monitor di queste dimensioni sono dotati di uno schermo CMO e quindi di tutta l'esperienza di questo produttore. Quello che vi presentiamo oggi è un LCD Mirai 22 pollici, un monitor molto sorprendente per diverse ragioni.

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

700:1

Luminosità

300 cd/m 2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,2 milioni

Angoli di visione H/V

160/170

Altoparlanti

2x2W

Connettività

VGA, DVI, Audio In

Prezzo medio

315 euro

Design e rifiniture

Le rifiniture migliorano un po' l'impressione non entusiasmante suscitata dalla plastica grigia di aspetto piuttosto grezzo. Numerosi sono stati gli sforzi del produttore in termini di design: lo schermo è molto raffinato e i pulsanti sono stati alloggiati nella parte inferiore del monitor per non danneggiare il suo aspetto esteriore. Anche se non si tratta di un LCD top di gamma, è ugualmente un prodotto curato che si presenta piuttosto bene sulla scrivania.

Ergonomia

I pulsanti sotto lo schermo non sono molto pratici, ma in compenso l'OSD è ben studiato. Lo schermo purtroppo è regolabile soltanto in inclinazione e gli angoli di regolazione sono alquanto limitati.

Dotazione

La dotazione è completa con un doppio ingresso VGA/DVI, alimentatore integrato e un paio di casse che non è il caso di utilizzare.