Belinea 22W artist line: un prodotto serio

Ogni promessa è debito, quindi ecco i nostri test sui monitor LCD 22 pollici. Wide, confortevoli e poco costosi, questa nuova ondata di schermi ha tutte le carte in regola per avere successo, ma i nostri test hanno rivelato delle grandi differenze di qualità. Come sempre con gli LCD, il peggio si affianca al meglio…

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Belinea 22W artist line: un prodotto serio

I colori di questo monitor sono davvero buoni. Come si nota dal grafico qui sotto, lo schermo a default presenta una resa degna dei migliori 19 pollici per fotoritocco: il 97% dei colori sono perfetti e il 98% sono corretti.

Le regolazioni di default ci sono sembrate soddisfacenti, ma i più pignoli sicuramente lamenteranno la tendenza del monitor a tendere un pò al verde. Le migliori regolazioni manuali sono state ottenute con questa configurazione: Rosso = 72, Verde = 28, Blu = 70.

Punti neri

Punti bianchi

Contrasto

0.32

144

450:1

In assoluto il livello di nero non è cattivo, ma con una luminosità di sole 144 cd/m 2 sarebbe stato difficile rimanere soddisfatti da un nero meno profondo. Avremmo certamente preferito uno 0,2 cd/m 2 . Il contrasto che ne deriva non è nulla di eccezionale e rappresenta l'unico punto debole di questo monitor per quando riguarda le prestazioni statiche.

Testato al Gretag-Eye One Display 2, il 22W non offre ulteriori sorprese. Le prestazioni misurate sono in linea con quelle attese. Invece la linearità della resa è davvero buona, come si può notare dal grafico a sinistra, cosa che conferma le nostre prime impressioni e che ci garantisce una gamma ben rispettata.