Alcuni problemi prima dei test

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alcuni problemi prima dei test

Abbiamo nei nostri laboratori il sistema Quad SLI già da un po' di tempo. Tuttavia, abbiamo aspettato a pubblicare la recensione, dato che volevamo essere certi di avere per le mani i driver corretti. Il primo problema che abbiamo incontrato riguardava i driver 87.05; apparentemente creavano diversi problemi con alcuni titoli, come il 3DMark05. Abbiamo quindi aspettato che Nvidia rilasciasse dei nuovi e più affidabili driver.

Abbiamo quindi provato con la versione 87.08. Questi risolvevano molti problemi, anche se alcuni rimanevano. Gli stessi problemi sono stati riscontrati con un secondo sistema presente nei nostri laboratori in California.

Questa volta abbiamo parlato con Nvidia e i system integrator, cercando di risolvere tutti i problemi riscontrati. Mentre i driver che avevamo per le mani erano quasi pronti per la certificazione WHQL, abbiamo scoperto che c'erano due versioni degli 87.08 - apparentemente una era per i system builders, mentre la seconda per il pubblico. L'unica differenza riguardava un file XML che conteneva i profili Nvidia per ogni gioco.

Un altro problema che abbiamo scoperto riguardava il BIOS della scheda madre Asus. L'originale aveva problemi a visualizzare correttamente la densità della memoria. Asus ha risolto con un nuovo BIOS che sistemava il problema della memoria - ma eliminava il supporto al Quad-SLI!