Confronti a basse risoluzioni

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confronti a basse risoluzioni

Per testare adeguatamente il Quad SLI abbiamo iniziato a confrontarlo con altre schede grafiche a basse risoluzioni - al di sotto di 1600x1200 - perchè questo è il segmento in cui gioca il 97% dei videogiocatori, secondo Valve Software / Steam. Il 95% gioca a invece a una risoluzioni di 1280x1024 o meno. Quello che abbiamo ottenuto è quanto ci saremmo aspettati.

Il sistema Quad SLI ha una sua logica quando lavora con un carico elevato, mentre sopperisce ai limiti generali del sistema alle basse risoluzioni. Tenendo conto di questo ci aspettiamo che il Quad SLI non scali bene a basse risoluzioni nei giochi in cui non scala bene persino lo SLI tradizionale. Inoltre ricordiamoci sempre che non questo è il proposito per cui è nato il Quad SLI. Nelle sezioni seguenti guarderemo come scala il Quad SLI dalle basse alle alte risoluzioni e vedremo dove risiede la sua potenza.

3DMark05 - basse risoluzioni