Qualità delle immagini

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità delle immagini

Quad SLI offre alcune interessanti possibilità in termini di qualità dell'immagine. La prima è il prospetto di uno SLI anti-aliasing. Con il tradizionale SLI a due GPU, la modalità massima per la qualità delle immagini è l'AA 16x. Siccome ogni frame può essere renderizzato utilizzando entrambe le GPU, il quad permette di renderizzare ogni frame con quattro GPU. Questo viene chiamato 4-SFR (Single Frame Render). Il lavoro sul frame è dinamicamente distribuito tra quattro core grafici.

Con il doppio della potenza grafica è ora possibile arrivare a un filtro anti-aliasing 32x. Questo è offerto tramite il multisampled anti-aliasing di ogni GPU (8xS).

Una seconda possibilità è di utilizzare un filtro 16x AA su ogni frame. Il diagramma qui sopra mostra l'utilizzo di un sample 4x per ogni GPU. Il risultato è un 16xAA in modalità Alternative Frame Rendering (AFR).