Doom 3 - risoluzioni elevate

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Doom 3 - risoluzioni elevate

Doom 3 (e tutti i giochi basati sul suo motore grafico) beneficerà sicuramente del Quad SLI, sia con anti-aliasing attivato che disattivato. Questi risultati mantengono le aspettative maturate dai test con il 3DMark.

Half-Life 2: Lost Coast - risoluzioni elevate

La storia cambia tuttavia con Half-life 2: Lost Coast. A basse risoluzioni c'è un testa a testa con i risultati ottenuti con dettagli abilitati e disabilitati, indicando chiaramente che il gioco è CPU limited. Quando vengono incrementate le risoluzioni la linea che indica i test senza dettagli è orizzontale, mentre la linea che indica i test con le caratteristiche attivate inizia a scendere. A 2560x1600 il sistema Quad raggiunge 58 fps. Un risultato eccellente considerando il rendering su cui lavora  - oltre 245 Mpixel al secondo!