Elder Scrolls IV: Oblivion

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elder Scrolls IV: Oblivion

Oblivion è uno dei giochi più avidi di risorse attualmente disponibili. Abbiamo scelto consapevolmente di mettere alla prova le nostre quattro schede con ogni effetto possibile. Ovviamente a 2560x1600 il sistema Quad SLI vacilla, tuttavia abbassando un po' i dettagli è veramente giocabile. Le vaste distese alberate degli scenari esterni incidono molto sul frame rate. Da annotare come le scene all'interno degli edifici permettano al Quad SLI di mantenere un frame rate di 60 fps. Questo è un risultato eccezionale; niente di tutto quello che abbiamo provato finora riesce a raggiungere un simile risultato.