Risultati: Hitman: Absolution

Celeron G1610, Pentium G2020 e Core i3-3225 si scontrano con gloriose soluzioni del passato come il Core 2 Quad Q9550 e il Core 2 Duo E8400. Ha senso, se avete una vecchia piattaforma, investire un budget modesto per cambiare la CPU? La parola ai test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Hitman: Absolution

Hitman: Absolution è un gioco DirectX 11 basato sul motore grafico Glacier 2. Usando il benchmark integrato diamo uno sguardo allo scenario peggiore, utile per mettere sotto carico i microprocessori. Tenete presente che il frame rate in-game è generalmente molto più alto, poiché la maggior parte dei livelli sono molto più piccoli della mappa di Chinatown densamente popolata usata dal test.

I processori dual-core producono risultati così bassi che abbiamo provato tutti i livelli grafici, arrivando a riscontrare una differenza di 5-6 FPS nelle prestazioni medie tra i dettagli bassi e quelli ultra. In breve, il benchmark integrato punisce brutalmente i processori dual-core, facendoli apparire obsoleti - senza riguardo del fatto che ognuno di loro è ben sopra i requisiti minimi. Non crediamo che uno dei nostri processori abbia problemi nel gestire questo titolo a impostazioni ridotte, ma Hitman è certamente più godibile con processori quad-core.