Tom2D: Blitting

Abbiamo creato un benchmark e confrontato 15 schede grafiche per analizzare i problemi.

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a cura di Tom's Hardware

Tom2D: Blitting

Con blitting intendiamo la copia dei contenuti di una bitmap in altre bitmap. Nel nostro test, copiamo una clip d'immagini.

png

Contenuto del test

Per questo test abbiamo copiato 50 mila clip immagini da 1x1 a 500x500 pixel, copiandole in posizioni scelte casualmente usando block level transfer commands (blits). Siamo passati tra vari stili di copia, inclusi copy, invert e paint. Come sempre, il generatore di numero casuale selezionato è stato costante in tutte le sessioni di test per produrre le stesse informazioni grafiche. E nuovamente, tutti gli oggetti sono stati obbligati ad apparire all'interno dell'area visualizzata per non rendere necessario il clipping.

Chiamate GDI

Comandi diretto di trasferimento a livello blocco usati:

BitBlt (copy, invert, paint)

Comandi Blt attraverso il buffer DIB:

CreateCompatibleDC

CreateDIBSection

SelectObject

DeleteObject

Sommario

I trasferimenti a livello blocco mostrano una debolezza generale sulle schede Radeon HD 5000 su Windows XP. Per il test buffered l'Atom si blocca quasi completamente e le due schede top di gamma sono quasi inutilizzabili quando si usa XP. In questo caso, sia la GeForce GTX 285 che la Radeon HD 5870 raggiungono lo stesso ridotto livello di prestazioni.