Tom2D Spline e Curve di Bézier
Abbiamo testato il rendering delle curve di Bézier. Nella prima parte di questo articolo, abbiamo scoperto una grande differenza tra le varie schede.
Contenuto del test
Abbiamo disegnato un totale di 100 mila curve e spline di lunghezza casuale, ben radius e colore in posizioni casuali scelte nell'area di visualizzazione a schermo. Ancora una volta, il valore selezionato per il generatore di numero casuale è rimasto costante cosicché tutti i test possano produrre un output identico. Inoltre, tutti i valori stanno all'interno dell'area di visualizzazione, il che non rende necessario alcun clipping.
Chiamate GDI
Per il disegno diretto di curve e spline:
CreatePen
PolyBezier
SelectObject
DeleteObject
Per disegnare curve e spline dal buffer DIB:
CreateCompatibleDC
CreateDIBSection
CreateSolidBrush
Rectangle
BitBlt
Sommario
Questo test presenta lo stesso genere di punteggi ottenuti nel test di disegno delle linee, incluso lo stesso paradossale risultato in cui le prestazioni sono salite dopo aver aperto un'altra finestra sullo schermo. I chipset Intel integrati stanno generalmente sotto la media, anche se la combinazione di Atom e GMA 950 è ancora una volta abbastanza potente.