Tom2D Spline e Curve di Bézier

Abbiamo creato un benchmark e confrontato 15 schede grafiche per analizzare i problemi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom2D Spline e Curve di Bézier

Abbiamo testato il rendering delle curve di Bézier. Nella prima parte di questo articolo, abbiamo scoperto una grande differenza tra le varie schede.

png

Contenuto del test

Abbiamo disegnato un totale di 100 mila curve e spline di lunghezza casuale, ben radius e colore in posizioni casuali scelte nell'area di visualizzazione a schermo. Ancora una volta, il valore selezionato per il generatore di numero casuale è rimasto costante cosicché tutti i test possano produrre un output identico. Inoltre, tutti i valori stanno all'interno dell'area di visualizzazione, il che non rende necessario alcun clipping.

Chiamate GDI

Per il disegno diretto di curve e spline:

CreatePen

PolyBezier

SelectObject

DeleteObject

Per disegnare curve e spline dal buffer DIB:

CreateCompatibleDC

CreateDIBSection

CreateSolidBrush

Rectangle

BitBlt

Sommario

Questo test presenta lo stesso genere di punteggi ottenuti nel test di disegno delle linee, incluso lo stesso paradossale risultato in cui le prestazioni sono salite dopo aver aperto un'altra finestra sullo schermo. I chipset Intel integrati stanno generalmente sotto la media, anche se la combinazione di Atom e GMA 950 è ancora una volta abbastanza potente.