Tom2D: Poligoni

Abbiamo creato un benchmark e confrontato 15 schede grafiche per analizzare i problemi.

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a cura di Tom's Hardware

Tom2D: Poligoni

Passiamo al disegno dei poligoni. Anche in questo caso i candidati del test dimostrano delle debolezze.

png

Contenuto del test

Per questo test, abbiamo disegnato un totale di 60 mila poligono formati da 3 a 30 vertici, linee di vario spessore e pieni o vuoti di colore in alcune posizioni scelte casualmente a schermo. Come nei precedenti test, il generatore di numero casuale selezionato rimane costante in modo che tutti i test producano gli stessi risultati. Tutti gli oggetti appaiono all'interno dell'area visualizzata, quindi non è necessario il clipping.

Chiamate GDI

Test di disegno diretto dei poligoni:

CreatePen

CreateSolidBrush

GetStockObject

SelectObject

DeleteObject

Polygon

Poligono disegnati per buffer DIB:

CreateCompatibleDC

CreateDIBSection

Rectangle

BitBlt

Sommario

Quando i poligoni vengono inseriti in un buffer, le prestazioni sono le stesse sia con Aero attivo che spento. Per le operazioni dirette di disegno, le schede grafiche di fascia alta vanno in sofferenza. Qual è il problema delle schede ATI? Perché la GeForce GTX 285 di Nvidia soffre di blocchi e ritardi nel rendering dei poligoni? E come mai termina dietro la coppia GMA 950/Atom e al core grafico integrato G45?