Tom2D: Stretching
In un contesto grafico 2D, stretching dovrebbe essere sottointeso come un'operazione di trasformazione e copia su contenuti bitmap in altre bitmap. Questo è come le clip d'immagini dipendenti dal dispositivo possono essere trasferite e le loro dimensioni alterate come parte del processo di copia.
Contenuto del test
Un totale di 10000 clip d'immagini con dimensione da 1x1 a 500x500 pixel sono state copiate e poi trasformate e renderizzate in posizioni scelte casualmente sull'area dello schermo che anch'essa spazia da 1x1 a 500x500 pixel in dimensione. Abbiamo alternato gli stessi metodi di copia diretti del precedente test (copy, invert e paint). Come sempre, il generatore di numero casuale selezionato è stato costante in tutte le sessioni di test per produrre le stesse informazioni grafiche. E nuovamente, tutti gli oggetti sono stati obbligati ad apparire all'interno dell'area visualizzata per rendere il clipping non necessario.
Chiamate GDI
Trasferimento diretto a livello blocco di operazioni stretch:
StretchBlt (copy, invert, paint)
Trasferimento a livello blocco via buffer DIB:
CreateCompatibleDC
CreateDIBSection
SelectObject
DeleteObject
Sommario
Apparendo da chissà dove, la vecchia Voodoo 4500 fa mangiare la polvere a tutte le altre schede grafiche. Mentre la Radeon HD 5870 su XP per output in buffer è a metà del gruppo, la GTX 285 delude decisamente.