Tom2D: Stretching

Abbiamo creato un benchmark e confrontato 15 schede grafiche per analizzare i problemi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom2D: Stretching

In un contesto grafico 2D, stretching dovrebbe essere sottointeso come un'operazione di trasformazione e copia su contenuti bitmap in altre bitmap. Questo è come le clip d'immagini dipendenti dal dispositivo possono essere trasferite e le loro dimensioni alterate come parte del processo di copia.

png

Contenuto del test

Un totale di 10000 clip d'immagini con dimensione da 1x1 a 500x500 pixel sono state copiate e poi trasformate e renderizzate in posizioni scelte casualmente sull'area dello schermo che anch'essa spazia da 1x1 a 500x500 pixel in dimensione. Abbiamo alternato gli stessi metodi di copia diretti del precedente test (copy, invert e paint). Come sempre, il generatore di numero casuale selezionato è stato costante in tutte le sessioni di test per produrre le stesse informazioni grafiche. E nuovamente, tutti gli oggetti sono stati obbligati ad apparire all'interno dell'area visualizzata per rendere il clipping non necessario.

Chiamate GDI

Trasferimento diretto a livello blocco di operazioni stretch:

StretchBlt (copy, invert, paint)

Trasferimento a livello blocco via buffer DIB:

CreateCompatibleDC

CreateDIBSection

SelectObject

DeleteObject

Sommario

Apparendo da chissà dove, la vecchia Voodoo 4500 fa mangiare la polvere a tutte le altre schede grafiche. Mentre la Radeon HD 5870 su XP per output in buffer è a metà del gruppo, la GTX 285 delude decisamente.