Tom2D: Rettangoli

Abbiamo creato un benchmark e confrontato 15 schede grafiche per analizzare i problemi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom2D: Rettangoli

I rettangoli sono un'altra parte chiave della nostra suite.

png

Contenuto del test

Abbiamo disegnato un totale di 200 mila rettangoli di dimensione, colore e posizione casuale. Linee e colori pieni sono sempre gli stessi. Come negli altri test, la selezione casuale è costante in modo tale che tutti i test avviati possano produrre lo stesso contenuto. E ancora, tutti i rettangoli appaiono all'interno dell'area di visualizzazione rendendo il clipping non necessario.

Chiamate GDI

Rettangoli renderizzati direttamente:

CreatePen

CreateSolidBrush

Rectangle

SelectObject

DeleteObject

Rettangoli renderizzati da buffer DIB:

CreateCompatibleDC

CreateDIBSection

BitBlt

Sommario

I rettangoli disegnati usando la GDI non sono esattamente veloci. Quasi tutte le schede grafiche lavorano più rapidamente in questo test con Aero spento. Troppo, per nostro stupore. È degno di nota che tutte le nostre schede grafiche, malgrado il produttore, rallentano in maniera drastica in modalità buffered.