Troppo rapido?

A chi credeva che il mercato dei mouse per giocare non potesse proporre nulla di realmente nuovo, i tre principali produttori di mouse dimostrano l’esatto contrario. Il menù servito da Razer, Microsoft e Logitech prevede risoluzioni mai viste prima, possibilità infinite di personalizzazione e numerose innovazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Troppo rapido?

Cominciamo ora a vedere i vantaggi reali di una risoluzione di 4000 dpi: per quanto riguarda reattività e capacità di accelerazione, i tre sensori si equivalgono, tanto che nessuno dei giocatori che ha usato questo mouse ha notato una sensibile differenza rispetto ad un 2000 dpi. Detto questo, bisogna anche notare che la velocità del mouse sembra raddoppiata, proprio come quando si passa da un mouse 1000 ad un mouse 2000 dpi.

Il Lachesis regolato a 2000 dpi ci è sembrato più lento rispetto al Copperhead regolato sulle stessa risoluzione, mentre a 3000 dpi il mouse ha una risoluzione molto buona che lo rende facilmente controllabile. Lo sto usando da diversi giorni a questa risoluzione per giocare e per mille altre attività e mi sto trovando molto bene. A 4000 dpi invece la situazione diventa critica, infatti il minimo movimento del mouse fa spostare la freccia: questo valore elevatissimo andrebbe usato negli FPS e solo da chi ha una mano molto ferma.