Superare i limiti

A chi credeva che il mercato dei mouse per giocare non potesse proporre nulla di realmente nuovo, i tre principali produttori di mouse dimostrano l’esatto contrario. Il menù servito da Razer, Microsoft e Logitech prevede risoluzioni mai viste prima, possibilità infinite di personalizzazione e numerose innovazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Superare i limiti

I recenti mouse hanno raggiunto uno straordinario livello tecnologico: si tratta di apparecchi con sensori laser ultraprecisi e rapidissimi, di cui è possibile modificare il peso in base alle proprie esigenze; tuttavia la competizione tra i produttori e le brillanti idee dei loro ingegneri, sono riuscite a migliorare ulteriormente la qualità dei mouse.

I tre mouse oggi testati superano i limiti dei precedenti: si tratta di mouse estremi, con delle caratteristiche straordinarie, talune necessarie, altre puramente a scopo pubblicitario.

Al termine dei nostri test, tanto per cambiare, ci siamo trovati in seria difficoltà nel trovare un vincitore, infatti ogni mouse ha mostrato delle caratteristiche particolari e specifiche, che rendono la scelta più legata a preferenze e impressioni soggettive che non ad una superiorità obiettiva di un prodotto rispetto ad un altro. Il consiglio migliore che quindi possiamo dare a voi lettori è quello di andare in un negozio o in un centro commerciale e provare personalmente il mouse che intendete acquistare.