Risultati: angoli di visione e uniformità

Il NEC EA244UHD è un monitor business da 24 pollici in grado di visualizzare contenuti a risoluzione Ultra HD. Oltre alle apparenze però c'è molto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: angoli di visione e uniformità

Anche se si tratta di un pannello AH-IPS, la sua qualità d'immagine fuori dagli assi non è così buona come gli altri schermi IPS che abbiamo fotografato, ma è al livello del Dell UP2414Q. Ovviamente la tendenza verso il rosso orizzontale è endemica di questo pannello LG. All'interno di 45 gradi, però, non c'è quasi cambiamento nel colore o nella luminanza. Ed è ancora superiore attuale generazione di pannelli TN Ultra HD da 28 pollici.

Uniformità schermo: luminanza

La compensazione dell'uniformità non fa molto nel test sul campo di nero. Una riduzione dell'1,15% è completamente visibili. Almeno il contrasto non è molto influenzato. Il nostro C6 mostra punti caldi nelle zone alta a destra e inferiore sinistra.

Ecco le misure del campo di bianco:

Il risultato del campo di bianco scende più della metà, anche se il 5,77% è ancora una grande risultato. In termini di uniformità della luminosità, non avete davvero bisogno di uni-comp.

Uniformità schermo: colore

I miglioramenti più grandi ci sono nel test sull'uniformità colore. Un risultato di 3.28 Delta E è appena visibile. Possiamo vedere un po' di verde nella zona più altra destra. Quando abbiamo attivato la compensazione è sparito. Non noterete mai un'aberrazione così leggera in un contenuto reale.

Le nostre conclusioni, dopo aver provato diversi monitor con compensazione dell'uniformità, è che i pannelli LCD moderni sono migliorate al punto in cui questa caratteristica non è necessaria. Dato che riduce sempre uscita e contrasto, l'abbiamo lasciata spenta. Solo l'utente più sensibile dovrebbe averne bisogno.

Risposta pixel e input lag

Il risultato screen draw è simile al Dell UP2414Q, come da attese. L'EA244UHD batte anche i due schermi QHD IPS di un piccolo margine. Per chi cerca i tempi di scansione più brevi, i pannelli TN sono ancora quelli da battere.

Ecco i risultati relativi al lag:

Un input lag così alto rende difficile giocare con i titoli più rapidi. Potete impostare il monitor a 60 Hz, c'è ancora troppo ritardo per godere degli FPS. Se non sono richiesti riflessi rapidi, la densità pixel dell'EA244UHD permette di avere immagini incredibili nei giochi più mainstream.