Conclusioni: la scheda AMD fireGL V7700 vince, grazie al miglior rapporto prestazioni/prezzo

Le schede grafiche professionali fanno un mercato a sé, meno frenetico dei prodotti per videogiochi, dai quali, però, non sono molto diverse. Oggi un professionista può comprare una buona scheda per meno di 1000 euro, grazie all'aggressiva politica di AMD, mentre i modelli più costosi non sembrano molto giustificati. Abbiamo messo a confronto i principali modelli di ATI e nVidia, individuando un chiaro vincitore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: la scheda AMD fireGL V7700 vince, grazie al miglior rapporto prestazioni/prezzo

La nVidia Quadro FX 5600 può tranquillamente indossare la corona della scheda più veloce, ma la AMD FireGL V7700 è vicinissima. La FX 5600 raggiunge il primo posto in molti test. Tuttavia, non può dire di essere la leader incontrastata, poiché la FireGL V7700 vince in molte categorie.

Un anno fa, la Quadro FX 5600 avrebbe guadagnato le nostre raccomandazioni, ma oggi è ormai troppo vecchia, come abbiamo detto precedentemente. Inoltre, a un prezzo di oltre 2000 euro, non è certo regalata.

AMD, come nVidia, ha alcuni problemi a posizionare le sue migliori schede, le FireGL V8650 e V8600. L'AMD FireGL V7700 è una scheda di nuova generazione, ed è facilmente in grado di segnare nuovi record. Inoltre, il prezzo di circa 800 euro, è senza dubbio molto attraente. Per questi motivi, la AMD FireGL V7700 si guadagna il nostro riconoscimento