nVidia Quadro FX 370

Le schede grafiche professionali fanno un mercato a sé, meno frenetico dei prodotti per videogiochi, dai quali, però, non sono molto diverse. Oggi un professionista può comprare una buona scheda per meno di 1000 euro, grazie all'aggressiva politica di AMD, mentre i modelli più costosi non sembrano molto giustificati. Abbiamo messo a confronto i principali modelli di ATI e nVidia, individuando un chiaro vincitore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

nVidia Quadro FX 370

La Quadro FX 370 è difficile da inserire in una categoria. Il prezzo è di circa 100 euro, troppo basso per una scheda professionale, così come le prestazioni. Per i lavori più semplici e basilari può andare bene, ma ci si rende presto conto che, se serve per lavoro, probabilmente sarebbe meglio investire qualche euro in più.

La memoria montata è pari a 256 MB di DDR2; i moduli comunicano tramite un'interfaccia a 64 bit, che si traduce in un bandwdith di 6.4 GB/sec. Il chip usato è il G84, prodotto a 80 nm, che monta anche la GeForce 8600. Come regola generale, è bene non far macinare operazioni di shading a questa scheda; al massimo è idonea per lavorare con modelli mesh e ambiente lineare.