Silicon Power 64 GB SLC

Il mercato dei dischi SSD, basati su memoria flash, si arricchisce di nuovi modelli. Abbiamo provato i dischi di Chaintech, Memory Corp, Silicon Power, Soliware e SuperTalent.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Silicon Power 64 GB SLC

SiliconPower è molto attiva nel mercato della memoria e dei prodotti flash. Per questa prova abbiamo ricevuto un disco flash da 64 GB. Il test dell'interfaccia ha rilevato una velocità di trasferimento di 179 MB/sec; le prestazioni in lettura raggiungono i 116 MB/sec; purtroppo, in scrittura è possibile trasferire dati alla velocità di solo 40 MB/sec.

Questo disco è abbastanza veloce da posizionarsi in secondo posizione nel test in lettura; anche con il test di scrittura di PCMark fa bella figura, ma perde molto nel test di I/O.

Basso consumo

I consumi energetici sono, anche in questo caso, abbastanza bassi: 0.6 Watt in idle è un buon valore; lo stesso vale per il consumo di picco, pari a 1.5 Watt. Durante il test di riproduzione DVD, il consumo medio continuativo misurato è stato pari a 0.9 Watt. Alcuni dischi necessitano di meno energia, ma la maggior parte segna un consumo superiore a 1 Watt.