Conclusioni

Recensione - Test del Sony Vaio 3D, grande portatile con tecnologia Nvidia 3D Vision.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il Sony Vaio F 3D è certamente un notebook potente. Ha il pregio di uno schermo 3D – con occhiali abbinati – che permette di riguardarsi film come Avatar o Dragon Trainer in tutta la loro gloria, anche lontano da casa. Qualcuno amerà anche giocarci, seppure rinunciando quasi sempre al "tridimensionale".

Sony Vaio F 2D - Clicca per ingrandire

È anche un notebook piuttosto ben fatto, solido e resistente, ma con qualche scelta di design forse non proprio ben riuscita. Pochi i difetti, tra cui il più rilevante è certamente la ventola, che è semplicemente insopportabile quando si avviano applicazioni 3D.

Si potrebbe discutere anche dell'autonomia, ma francamente crediamo che per un notebook da 16,4 pollici con hardware potente non sia semplicemente un tema da prendere in considerazione.

###old1005###old

Il problema più rilevante è certamente il prezzo. Il Sony Vaio F 3D costa infatti circa 2000 euro. Una cifra altissima per un computer portatile. Sinceramente ci sembra troppo. Da almeno un punto di vista potrebbe però avere un senso: qualcuno potrebbe infatti decidere di usarlo in casa collegato a un televisore 3D – anch'essi ancora molto costosi – e metterlo in borsa per i periodi di vacanza. Una soluzione che forse ha un suo senso, ma che di certo si adatta solo a chi ha davvero una grande passione per il 3D, e anche grandi disponibilità economiche.

Il Sony Vaio F 3D è quindi un prodotto di lusso e come tale va interpretato.  Tutto considerato chi è abituato a comprare prodotti "luxury" probabilmente non si preoccuperà di spendere la cifra richiesta.