Risultati benchmark: avvio e arresto del sistema

Recensione - Test del RocketHybrid 1220, un controller di archiviazione PCI Express compatibile con la tecnologia di SSD Caching.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: avvio e arresto del sistema

Abbiamo avviato il sistema e aspettato tre minuti prima di far partire Photoshop CS5. La cartella Photoshop è stata inclusa di default nella cache del controller, poiché tutti i programmi installati sono parte della configurazione di default. Questo ha permesso di ridurre il tempo di avvio dell'applicazione rispetto agli hard disk da quasi 18 secondi a poco più di 14 secondi di media. La differenza è quantificabile, ma non significativa. Avviare Photoshop da un SSD (come disco principale) ha richiesto solo sei secondi e meno di 5 secondi su un Vertex 3, per esempio.

Il processo di avvio di Windows si può accelerare con una configurazione ibrida. L'X25-V ha un impatto ridotto, e si risparmiano da uno a due secondi; il Samsung PM810 è un po' più veloce, e riduce di cinque secondi il tempo necessario per avviare Windows. Ancora una volta il drive SSD "da solo" avvia il sistema operativo in meno di dieci secondi. Un SSD più veloce probabilmente non avrebbe fatto molta differenza.

Il tempo di spegnimento non è stato accelerato per niente dalla configurazione RocketHybrid.

L'ibernazione di un sistema Windows 7 non è velocizzata sulle configurazioni ibride.