Efficienza: SYSmark 2007 Preview

A parità di prezzo e TDP, meglio un quad-core o un dual-core? Abbiamo messo a confronto una CPU Intel con una AMD, scoprendo che la superiorità dei quad-core, per ora, è solo teorica, perché mancano applicazioni ottimizzate. Al momento, la scelta è ancora difficile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza: SYSmark 2007 Preview

Abbiamo calcolato il requisito energetico medio durante un'intera sessione con SYSmark 2007 Preview dopo aver tracciato l'energia consumata. Chiaramente, il sistema Intel è più efficiente.

Siamo andati avanti e abbiamo calcolato il consumo totale con SYSmark 2007 Preview in wattora, e il sistema Intel ha vinto ancora.

La prestazione per watt è devastante per AMD, perchè il Phenom X4 9350e raggiunge un punteggio di 0.52 in SYSmark 2007 Preview per wattora di energia usata, mentre Intel fornisce 1.24 punti per wattora.

Sapete già come lavora il diagramma del consumo sul tempo. Nel caso di SYSmark, il sistema è più efficiente per tutto il tempo e impiega meno tempo per completare un'intera suite di benchmark: il carico di lavoro ha richiesto un'ora e 12 minuti per essere completato sul sistema Intel e quasi 90 minuti sul quad-core AMD. Allo stesso tempo, il consumo energetico è sempre stato più alto sul sistema AMD.