Applicazioni esclusive per tablet

Se avete e volete acquistare un Tablet basato su Android 2, questa è la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Applicazioni esclusive per tablet

Con Honeycomb pronto all'attacco, gli sviluppatori Android si sono concentrati su applicazioni sviluppate esclusivamente per tablet, tenendo presente l'ampiezza dello schermo e la sua elevata risoluzione.

Google, per esempio, ha già presentato la nuova versione di Gmail per dispositivi Honeycomb, che ricorda da vicino quella per desktop; è infatti completa di pannelli di navigazione, funzioni drag-and-drop e opzioni di classificazione. E così Google va a tamponare una delle lacune più evidenti dei tablet Android, il client di posta elettronica. Quest'anno, con l'ondata in arrivo di tablet Android, molti sviluppatori seguiranno sicuramente l'esempio di Google.

Le applicazioni dedicate ai tablet Android attualmente non sono molte, almeno rispetto a quante ne esistono per iPad, ma il panorama è sempre più interessante. Ci sono per esempio quella del tabletNYTimes, CNN, e The Wall Street Journal, e alcuni giochi, come l'edizione dedicata di Scarabeo (solo in inglese per ora). Le applicazioni per smartphone, in ogni caso, funzionano piuttosto bene.