Evita l'ostacolo

Se avete e volete acquistare un Tablet basato su Android 2, questa è la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Evita l'ostacolo

Molti tablet Android hanno versioni del sistema operativo piuttosto personalizzate o private di alcuni elementi, e per questo motivo non hanno ottenuto la totale approvazione di Google. In tutto ciò non c'è niente di sbagliato, dato che si tratta di un sistema operativo open source, tuttavia questi tablet non avranno accesso a diverse applicazioni; in alcuni casi persino l'Android Market è precluso.

Per fortuna, non avete necessariamente bisogno dell'Android Market per installare le applicazioni, sebbene sia il modo più semplice per farlo. Andando in Impostazioni > Applicazioni, spuntate la casella Fonti sconosciute, in modo da autorizzare l'installazione di applicazioni anche con metodi alternativi, per esempio eseguendo un file.tablet Usate il browser per individuare l'applicazione desiderata tra i vari file .apk (il formato dei file applicazione) e cominciate così il download; l'installazione successiva è automatica.

L'operazione più complicata è la ricerca delle applicazioni: il miglior punto di partenza è aggiungere "apk" alle proprie ricerche. Dovete però fare attenzione, perché tra le applicazioni esterne al market – e purtroppo anche quelle interne – ce ne sono diverse che contengono malware.